Namman Muay® è uno dei segreti meglio custoditi della Thailandia da oltre 85 anni
L’azienda farmaceutica Thailandese Devakam Apothecary Hall, con la sua linea di prodotti Namman Muay®, si concentra sullo sviluppo e la commercializzazione di prodotti che cambiano la vita per atleti professionisti e principianti e la popolazione fisicamente attiva da oltra 85 anni.
Vintage linimento

C’era una volta in Thailandia

La ditta Thailandese Devakam Apothecary Hall fu fondata nel lontano 1930 a Bangkok, Thailandia. Già a quel tempo il propietario e farmacista Thongtos Intratat aveva formulato la composizione dei prodotti ai oli essenziali Namman Muay® con lo scopo di riscaldare gli atleti della sua academia pugilistica prima di entratre nel ring. La ricetta esatta per la preparazione del linimento si trasmetteva esclusivamente oralmente da generazione a generazione.
Perciò a quei tempi la ricetta esatta era nota soltanto a poche persone. Solo nel 1960 I primi prodotti furono finalmente pronti per uso commerciale.

L’ascesa di Pon King Petch

Molti credono che Namman Muay® abbia origine dalla boxe tailandese, altrimenti conosciuta come Muay Thai, ma la realtà è che proviene dalla passione di Thongtos per il pugilato occidentale. Il suo più forte combattente, Pone Kingpetch, fu il primo pugile a rendere popolare Namman Muay tra i combattenti e gli appassionati di pugilato. Il 16 aprile 1960 divenne il primo pugile della Tailandia a diventare campione del mondo di boxe professionistica WBC sconfiggendo l’argentino Pascual Pérez al Lumphini Boxing Stadium di Bangkok.
In seguito ai fantastici risultati sportivi ottenuti, è stata anche eretta una statua in suo onore in Hua Hin, Tailandia. Il record sportivo ufficiale di Pone Kingpetch è 3-28-7 (F-W-L).
Il pugile Thailandese Pone Kingpetch
Glory campione Petchpanomrung

Nuovi orizzonti

Dopo il successo nel mondo pugilistico, Thongtos decise di offrire Namman Muay® anche ad altri amanti dello sport, che cominciarono ad usare i suoi prodotti con grande entusiasmo. Così, nel 1960, Thongtos decise di creare l’azienda Devakam Apothecary Pharmacies. E così iniziò la grande storia di collaborazione con il mondo della Muay Thai.
Oggi è impossibile trovare una palestra, evento o praticante di Muay Thai senza Namman Muay®. La popolarità dei prodotti crebbe troppo per essere confinata in Tailandia e si diffuse in tutto il mondo. La ricetta originale del Namman Muay® fu modificata dal 1960, per massimizzare l’efficacia degli ingredienti attivi. Anche se il prodotto si vende ormai in tutto il mondo, Namman Muay® è fabbricato esclusivamente in Tailandia e solo con erbe locali di massima qualità.

Oltre lo sport da combattimento

Col passare degli anni, l’olio Namman Muay™ cominciò ad espandersi oltre la Muay Thai anche ad altri sport, specialmente dove si necessita di un riscaldamento rapido dei muscoli. Ciclisti, corridori e atleti di ogni tipo possono finalmente attivare il corpo in un modo rapido ed efficace. Proprio queste sono le proprietà che sono amate anche dalle persone anziane.
Vari atleti